BIO       MODELLISMO      AEROGRAFIA      INFORMATICA SOS PC      AUDIO      SFONDI     E-SHOP    CONTATTI     TUNING    LINK


BIO

 

Per informazioni, offerte formative, proposte:                                

scarica il  Curriculum 

 

   

Lorenzo è nato a Roma il 16 luglio del 1979 e già giovanissimo mostrava una spiccata abilità nelle costruzioni. All'età di 10 anni ha iniziato a costruire aerei in plastica in kit.

Alle  scuole medie sperimenta le tecniche per la stampa delle fotografie, e la costruzione di piccoli circuiti elettrici stimolando in lui curiosità per i questi fenomeni. Conclude le scuole diplomandosi con il massimo della votazione.

A 16 anni vince il primo premio della categoria junior “aerei militari” del concorso di modellismo statico indetto dal negozio di modellismo “Il Gabbiano” in Roma, con un bel F-15E completo del suo diorama.     Guarda le foto del modello

Durante gli anni del liceo la passione per l’elettronica e le materie scientifiche cresce e  lo spinge ad iscriversi ad ingegneria elettronica presso l'Università "La Sapienza".  Conclude il liceo con 50/60 .

Nel 2006 conclude il suo corso di studi universitari svolgendo una attività di stage presso i laboratori ENEA del centro ricerche Casaccia, vicino ad  Anguillara (RM). La tesi,  sulla realizzazione di celle solari mediante tecnologie innovative, gli permette di conoscere la realtà di una realizzazione in equipe, seguendo ogni step del progetto. Nel luglio 2006 presenta il suo lavoro, premiato con il massimo dei voti dalla commissione, laureandosi  con votazione 101/110.

In questi anni ha sempre cercato di sopperire alla mancanza di pratica che affligge gli atenei cercando di mettere in atto gli insegnamenti teorici e le sue conoscenze:

Alla fine del liceo progetta e realizza un intero impianto stereo per  una Fiat Panda, cablando ogni componente, insonorizzando le intercapedini dell'abitacolo con materiale fonoassorbente e provvedendo ad un adeguato sistema di raffreddamento del corpo amplificatore.

Mediante tecniche di fotoincisione, costruisce per capire meglio l’elettronica digitale, un pic programmer ed uno smart card reader usandoli, seppur per breve tempo, insieme al pc, mettendo in pratica gli insegnamenti di elettronica digitale.

È un autodidatta dell’informatica, oltre alle basi date dall’università, si specializza leggendo molte riviste del settore e mettendo in pratica le sue capacità lavorando part time come Help Desk e sistemista  presso una scuola privata nell’inverno 2004 e effettuando interventi a privati.

Ottiene con facilità la “ECDL”, la patente europea dell’uso del computer.

L'interesse per l’immagine e la manipolazione digitale, lo portano a seguire con interesse un corso on-line di fotografia digitale indetto dalla EPSON, conseguendo un attestato di partecipazione dopo aver superato il previsto esame finale.

Progetta e realizza  piccoli compressori per aerografia. Il prodotto, efficace e competitivo, viene distribuito presso alcuni rivenditori di belle arti e modellismo.

Esegue modelli in kit su commissione.

Ha lavorato sino al 2009 presso la società MICRON TECNOLOGY Italia sita in Avezzano. La Micron è il quinto gruppo al mondo per produzione di D-Ram e Sensori Immagine. In Micron svolgeva l'attività di processista metrologo, occupandosi di misure di thickness su substrati di silicio. www.micron.com

Attualmente lavora per INSTRON Test & Measurement Italia, il suo ruolo è quello di field service engineer, si occupa cioè di tutti quei servizi post vendita da offrire al cliente.  Per informazioni www.instron.it

Inoltre svolge attività di consulenza per il  settore Information Tecnology presso la società di consulenza e formazione CRITERIA RICERCHE , per info visita il sito  www.criteriaonline.it.

Per informazioni, offerte formative, proposte, tirocini o stage, scarica il  CV.