Pro Kennex Greyound Tennis racket – Racchetta da tennis personalizzata
La richiesta del committente è stata quella di personalizzare la racchetta con una grafica sobria in onore dei suoi due amati levrieri.
Il blu scelto è una tonalità notte, simile a quella usata da alcuni aerei della seconda guerra mondiale durante le missioni notturne.
Le fasi di lavoro son state simili a quelle della precedente racchetta:
- ho levigato la racchetta per toglier gran parte della vernice presente e per appianare scritte e grafiche
- ho steso una mano uniforme di blu Du Pont da carrozzeria
- ho realizzata con un programma di grafica vettoriale la personalizzazione e intagliato il frisket con il plotter. Ho colorato la scritta con un color cromo a smalto
- ho sigillato il tutto con il trasparente catalizzato medio solido
Update al 26/11/2014:
Il cliente, per non far torto a Flash, che era secondo a Brenda, ha richiesto la realizzazione di una seconda racchetta invertendo i nomi dei levrieri!
Questa seconda racchetta era davvero mal ridotta
- ho dovuto rimuovere tutta la colorazione fino a far affiorare il metallo
- ho passato una mano di fondo filler 1K
- si procede quindi con il solito iter di lavorazione, come nella precedente racchetta
Lorenzo Imbimbo
26 Novembre 2014 a 19:59Ti ringrazio per il prezioso feedback che conferma la qualità delle vernici usate e per la preferenza acccordatami nell’avermi commissionato una seconda racchetta.
marco
5 Novembre 2014 a 12:39Bellissimo lavoro. La cosa straordinaria è che dopo circa 9 mesi di gioco la racchetta ha pienamente risposto ad ogni tipo di sollecitazione ed effettuato alcune incordature senza salti di vernice o perdita di lucentezza! Complimenti Lorenzo!!!